BIGBAG Gioielli


L'Azienda
La BIGBAG, fondata nel 1972 a Valenza da Gianni e Giorgetta Bicciato, è un’azienda orafa orientata alla progettazione, allo sviluppo ed alla produzione industriale di oggetti di oreficeria e gioielleria per grandi clienti.
Gianni Bicciato ha saputo far tesoro delle sue iniziali esperienze maturate come disegnatore presso la gioielleria Faraone di Milano ed anche come orafo in alcune tra le più importanti aziende di Valenza. Ben presto, con una propria struttura, iniziò a realizzare proprie collezioni e successivamente avviò la collaborazione con i più importanti marchi della gioielleria mondiale realizzando linee di gioielli anche esclusive.
Non si può e non si vuole pubblicare i nomi dei nostri clienti, ma è interessante citare la collaborazione con la storica gioielleria di Milano, Faraone, per la quale ha seguito, negli anni ’80-’90, la realizzazione di tutti i modelli destinati alla distribuzione Faraone e delle collezioni firmate da Beppe Modenese per le sfilate milanesi.
Grazie allo spirito creativo ed innovatore di Gianni Bicciato, vengono sperimentati ed introdotti in azienda sistemi d’avanguardia per la progettazione, prototipazione e produzione degli oggetti al fine di ridurre i tempi ed i costi di produzione.
L’interessante connubio tra tradizione orafa artigiana e le innovative e sofisticate tecnologie ha permesso all’azienda BIGBAG di svilupparsi ed offrire ai propri clienti servizi ed oggetti artigianali di elevata qualità, a prezzi industriali.
L’industria BIGBAG, guidata dal fondatore e dalle due figlie, Claudia e Paola, entrate in azienda alla fine degli anni ‘90, è formata da circa 40 addetti ed è in grado di produrre oltre 35,000 oggetti di oreficeria e gioielleria l’anno. Azienda finanziariamente solida e ben capitalizzata ha fatto registrare nell’anno 2006 un fatturato complessivo di 5.6 milioni di Euro (la previsione per il 2007 è di superare abbondantemente i 6 milioni di Euro).


 

BIGBAG Gioielli